mercoledì 23 febbraio 2011

Come proteggere il proprio lavoro : Step 01 > Social Media Marketing


follow the rabbit > SINTETIK

"I grandi investimenti sui media tradizionali (come TV e carta) e l'impossibilità di monitorare l'andamento dell'investimento fanno parte del passato. Oggi la comunicazione si sviluppa attraverso i nuovi media: cercando la collaborazione dell'utente, investendo cifre molto più contenute per un ritorno maggiore e verificabile. L'utente è diventato colui che può fare la differenza e determinare il successo dei brand: si può considerare il vero protagonista.
Per questo motivo si parla di conversazione e non più di comunicazione, di prosumer e non più di consumer, di crowdsourcing advertising e di user generated contents. Nuovi concetti che hanno determinato un cambiamento anche dei mezzi di condivisione: blog, social network, wiki e forum sono gli strumenti che oggi creano contenuti. Internet diventa così il luogo determinante dove ogni azienda può creare la propria competitività: attraverso strategie studiate sulle proprie necessità e sfruttando i mezzi più adatti alle proprie esigenze ".

Queste cose non me le sono certo inventate io; c'è chi le dice e predica da anni. Sintetik è stato fra i primi ad occuparsi di comunicazione multimediale offrendo il proprio know how a quelle Aziende che invece di aspettare che i tempi cambiassero hanno pensato che bisognava essere parte di quel cambiamento.
Ora il know how è cresciuto e i ragazzi di Sintetik offrono dei corsi di formazione a chi
invece di "seguire la palla" pensa che la palla sia meglio portarla, in pratica guidare e lasciare che siano gli altri ad inseguire.

Ecco quale è il primo step per proteggere il proprio futuro: La Conoscenza.

Nessun commento: