domenica 27 febbraio 2011

La mia Amica.

Anche a me piacerebbe avere una Amica che si pettina così.
Aldilà della pettinatura, mi
interesserebbe la qualità di una persona che si pettina in un modo simile.

Quando si parla di qualità e di amici si dice che il binomio si verifica nel momento del bisogno. E adesso che quel momento è arrivato è divertente osservare le sparizioni di - ora posso definirli ex - colleghi e amici.

E' come quando fai un trasloco, le cose che davvero contano si filtrano da sole e finiscono con il formare un mucchio di spazzatura in mezzo alla stanza. A qual punto capisci che fino a quel momento avevi riservato loro una importanza che non meritavano e che è ora di lasciarsele alle spalle.
La cosa bella è che in questi momenti, nei quali ti confronti con nuove situazioni, si avvicinano a te delle persone che non avevi notato prima o che comunque non consideravi certo degli amici.
Certo, Amicizia è una parola importante e quindi si vedrà con il tempo se si trattò di un inizio in tal senso o solo di un avvicinamento, ad ogni modo fa piacere.
A maggior ragione, parlando di haenG mi ha stupito che a farlo, ad avvicinarsi nel momento del bisogno, siano stati alcuni Titolari dei negozi nei quali haenG è distribuito. Non tutti, certo, ci sono eccome quelli che fanno due conti e via. Ma proveniendo da una razza che io personalmente approccio con grande diffidenza - ritengo che se il Consumatore finale vede il prodotto e se ne innamora, il Negoziante vede il prodotto e pensa a quanto ci può guadagnare - la cosa mi ha impressionato.
Devo invece dire che ho incontrato, se non proprio dell' Umanità - adesso non esageriamo - una dimostrazione di stima e un avvicinamento nei miei confronti che nel mio innegabile cinismo non mi sarei aspettato.
Doppie scuse quindi a questi tizi che si sono avvicinati dapprima al progetto e poi alla sensibilità del sottoscritto: per quanto sta accadendo e per averVi giudicato prima di potervi meglio conoscere.
Fortunatamente son tutti e due errori ai quali è sicuramente possibile rimediare.


Nessun commento: